giovedì 30 ottobre 2014

Porto Allegro 2.0: la nuova gestione di Alessandro Monaldi


Nato nel 1999, primo Entertainment Centre del centro Italia, Porto Allegro presenta una struttura di due piani, dotata di scale mobili e ben curata dal punto di vista architettonico.

 La sua apertura ha riscosso un notevole successo: è diventato in breve tempo un punto di riferimento per passare qualche ora di divertimento o una giornata di shopping con la famiglia o gli amici.

La crisi economica ha però messo a dura prova l’attività commerciale di Porto Allegro, e i negozi che ospitava hanno iniziato a chiudere uno dopo l’altro, rendendo la struttura molto meno viva e affascinante di un tempo. La risposta della clientela è stata quella di diminuire la frequentazione del Centro, eccezion fatta per il cinema multisala, che richiamava ancora un buon numero di presenze.



https://www.facebook.com/PortoAllegroduepuntozero?fref=ts
Porto Allegro
 Nel 2014 Alessandro Monaldi, tramite l’azienda da lui fondata, Sam S.r.l., ha deciso di prendere in gestione la struttura, pianificando una strategia di marketing efficace, in grado di far ridecollare e successivamente sviluppare il business del centro commerciale.
Dalla sua apertura, nel giugno del 2014, Porto Allegro 2.0 si è arricchito giorno dopo giorno di nuovi negozi e servizi, diventando, inoltre, un fertile spazio per l’organizzazione di eventi e iniziative del territorio abruzzese. Tra questi, si annoverano la premiazione di Miss Mediterraneo e un importante raduno d’auto d’epoca.

L’obiettivo della gestione di Sam S.r.l. di Alessandro Monaldi è quello di creare un punto di ritrovo commerciale che offra prodotti e servizi indirizzati a diversi target di clientela. Il Centro propone infatti punti vendita appartenenti a numerose categorie. Sono presenti negozi di abbigliamento, per esempio Prima Moda, Original Marines, Il Giorno e la Notte, l’agenzia viaggi L’Arca e la Luna, un supermercato Simply, un salone di parrucchieri Wella e Satur Passione Casa, negozio di casalinghi e arredamento per la casa. Il Centro offre inoltre uno spazio di 1800 mq dedicati ai più piccoli, Bimbilandia, parco giochi che comprende un’enorme piscina di palline colorate, gonfiabili, scivoli e aree specifiche per festeggiare compleanni.

Nessun commento:

Posta un commento